Ottimo esordio per Jasmine nel torneo di Cincinnati , passa agli ottavi di finale dopo aver battuto Potapova
Positivo l’esordio nel torneo di Cincinnati , uno dei tornei americani in avvicinamento al grande slam degli US Open.
Jasmine, torna in campo dopo le olimpiadi dove ha conquistato la medaglia d’oro in doppio, cerca di riprendere il cammino verso la vetta della classifica Wta ( attualmente al quinto posto ) per cercare di concludere al meglio la stagione.
Dopo le finali in singolo del Roland Garros e Wimbledon cercherà il tris anche sul suolo americano confermando la sua crescita e un 2024 da ricordare.
Non facile per l’italiana l’inizio del match , il debutto è sempre una partita difficile da decifrare anche per prendere confidenza con il terreno di gioco.
Il primo set termina al tie – break e Jasmine ha la meglio con il punteggio di 2-7 ( 6-7 nel set totale ) mentre nel secondo parziale, Paolini padrona del gioco chiude set e partita con il punteggio di 3-6.
Gli Ottavi di Finale
Jasmine approda così agli ottavi di finale del torneo in programma la sua partita contro Andreeva non prima delle ore 20.00 italiane.
Paolini sarà l’unica italiana rimasta in gara nel torneo di singolare dopo l’uscita di Cocciaretto ai sedicesimi di finale per mano Aryna Sabalenka. L’ attuale n. 3 al mondo si è dimostrata superiore dell’italiana vincendo per 2 set a zero con punteggi netti nei due parziali, 6-3 ; 6-4.
Torneo di doppio
Le campionesse olimpiche di doppio Errani/Paolini , ( le uniche italiane in gara in questo torneo ) sono riuscite ad accedere ai quarti di finale.
Il loro ingresso nel torneo è partito dagli ottavi di finale battendo con il punteggio di 2 set ad 1 ( 4-6, 6-1, 10-6) la coppia Alexandrova/ Sizikova e ora ai quarti sfideranno la coppia Noskova / Shnaider per un posto in semifinale del torneo americano.
La gara di doppio delle italiane sarà in programma oggi 16 agosto non prima delle ore 23 italiane.
Foto: Official X Cincinnati Open