In attesa dell’inizio della stagione parla il nuovo mister delle gialloblù Andrea Zappaterra e del lavoro che gli aspetterà a Verona
La pallavolo a Verona nel femminile, si chiama Smapiù Arena Volley che rispetto alla passata stagione è stata rinnovata e ringiovanita ( clicca qui per scoprire tutte le giocatrici ).
Tramite il sito ufficiale della società veronese il primo a parlare è il nuovo mister Andrea Zappaterra che ha evidenziato il difficile girone ( Serie B1 girone C ) che dovrà affrontare la Smapiù Arena Verona.
I pronostici per la promozione in A2 secondo Zappaterra, sono tutti per il Bologna. Appena un passo dietro il Cesena, quest’anno si è rinforzata parecchio dopo aver fatto molto bene nella scorsa stagione.
Un occhio di riguardo anche per il Vicenza che si è rafforzata e lo scorso anno è stata ad un passo dalla promozione in A2.
Anche per tutto quanto scritto sopra si è alzato il livello della squadra con giocatrici provenienti dalla serie A2 come Balconati e Cicolini.

Ecco alcuni passaggi dell’intervista significativi:
“Crediamo di aver messo assieme un mix di atlete molto giovani ma anche di atlete con la giusta esperienza”
” Un settore giovanile che ha ottenuto ottimi risultati nelle ultime stagioni a livello provinciale, regionale e nazionale.Numerose attestazioni come le varie convocazioni nelle rappresentative regionali e nelle nazionali giovanili”.
Conclude dicendo: “Credo ci sarà da lavorare tanto”!
La squadra si radunerà il prossimo lunedì 26 agosto e nelle seconda settimana ci saranno le prime amichevoli.
Nuova casa per la Smapiù Arena Verona ?
In fondo all’articolo si cita anche il campo dove giocherà la Smapiù che potrebbe non essere il Pala Robbi di Castel d’Azzano ( Vr ) ma un’altra struttura più grande per raccogliere più tifosi possibili.
Il debutto stagionale
La prima gara in campionato ( serie B1 girone C ) per la Smapiù Arena Verona avverrà il 13 ottobre ore 17.30 in trasferta sul campo dell’ Azimut Giorgione.
Invece il debutto stagionale tra le mura amiche avverrà il 19 ottobre alle ore 20.30 contro la Libertas Forlì.
foto e fonte: arenavolleyteam.it