Le azzurrine non riescono a battere il Giappone e stasera si giocheranno la finale per il terzo/quarto posto nel mondiale peruviano
Si fermano sul più bello le azzurrine allenate da D’Aniello ossia in semifinale del mondiale che si sta svolgendo in Perù contro il Giappone.
La squadra nipponica ha vinto con merito ( 3-1 ) accedendo così alla finale del mondiale contro la Cina che si giocherà domani 25 agosto alle ore 02.00 ( italiane ).
Si vede subito per l’Italia non è serata cede subito abbastanza nettamente il primo set sul punteggio di 25-17.
La reazione non arriva nel secondo parziale dove le azzurrine non riescono a reagire, anzi perdono ancora più nettamente il secondo set e il punteggio finale recita 25-11.
Nel terzo set da dentro o fuori arriva ( forse tardiva ) la reazione azzurra e riscono ad accorciare le distanze e vedere una speranza per la finale mondiale. Le azzurrine fanno loro il terzo set con il punteggio di 20-25.
Ma la festa nipponica è solo rinviata a quarto set dove le giapponesi chiudono il set ( 25-22 ) e la gara sul punteggio di 3-1 e così si qualificano per la finale del mondiale.
L’Italia esce da questo mondiale a testa altissima, l’unica squadra europea ad accedere sino alle semifinali poi a certi livelli e in certe partite ci vuole anche sia bravura e anche un pizzico di fortuna.
Giappone merita la finale è la squadra più forte e lo si è vista, per l’Italia c’è ancora tempo per crescere ma il futuro è roseo.
L’Italia disputerà la sua ultima partita del mondiale nella finale per il terzo/quarto posto contro Taiwan oggi 24 agosto alle ore 20.30 italiane.
Tutte le gare del mondiale under 17 sono trasmesse in diretta su VBTV
Foto: federvolley.it