Gottardi e Menegatti vincono i quarti di finale e questa mattina in semifinale cercheranno la finale nel torneo di Amburgo
Se il torneo di Amburgo per Orsi Toth / Bianchi si è concluso agli ottavi di finale, è rimasta in gara una sola coppia italiana Gottardi / Menegatti.
La coppia vice campione d’Europa in carica è riuscita a centrare la semifinale nel torneo di Amburgo valevole per l’Elite 16 del World Tour di beach volley.
Quarti di finale di autentica battaglia ( sportivamente parlando ) contro la coppia olandese Stam / Shoone decisamente più quotata delle azzurre.
Le azzurre partono bene e con la giusta cattiveria che gare come queste richiedono prendendosi il primo parziale sul punteggio di 21-16.
La reazione delle olandesi non si fa attendere, riescono a riportare la gara in parità sul punteggio di 21-18.
Il terzo set le azzurre riescono a restare sempre avanti nel punteggio e chiuderlo ( 15-10 ) e la gara sul punteggio di 2 set ad uno centrando così la semifinale.
La semifinale sarà in programma questa mattina ( 25 agosto ) alle ore 10.00 italiane e sarà trasmessa sulla piattaforma VBTV previo abbonamento.
Nell’altra semifinale tra la coppia tedesca Muller/ Tillman e la coppia brasiliana Thamela / Victoria è in programma sempre in mattinata ( 25 agosto ) nello stesso orario dell’altra finale ( ore 10.00 ).
Foto: federvolley.it