inizia
inizia

Dopo la pausa estiva, si inizia con la nuova stagione con la prima giornata del massimo campionato di calcio femminile

Finalmente ci siamo, la massima serie di calcio femminile torna in campo e si inizia subito forte già dalla prima giornata.

Questa sera alle ore 18.00 apre il campionato una sfida bellissima tra un Napoli che nella scorsa stagione si è salvato con lo spareggio e una ritrovata Fiorentina ad alti livello che dovrà dividersi tra campionato e Champions League.

Si prosegue alle 21 con il primo derby della stagione ed è quello di Roma, torna anche nel femminile dopo due stagioni. La Roma è la squadra da battere campione in carica contro una Lazio neopromossa dopo aver vinto il campionato cadetto con merito.

Sabato una sola gara

Una sola gara nella giornata di sabato 31 agosto, l’Inter ospiterà in casa la Sampdoria. Obiettivi diversi per le due squadre, da un lato le neroazzurre che devono dimenticare e dimenticarsi la scorsa stagione davvero al di sotto delle aspettative.

La Sampdoria, rispetto a dodici mesi fa tutto è cambiato, in questa sessione estiva hanno potuto con serenità pianificare la stagione e quindi il mercato che lo scorso anno, per le note vicende societarie non sono riusciti a fare ed è arrivata una salvezza che sa di miracolo.

Domenica si chiude il primo turno

Domenica significa calcio ed è così in questa prima giornata.

Si parte alle ore 18 dove la Juventus ospiterà il Sassuolo. Le bianconere saranno le antagoniste della Roma nella lotta al titolo che manca alle bianconere da due anni , mentre il Sassuolo dovrà cercare fin da subito punti salvezza per evitare brutte sorprese.

SI chiude il primo turno con la sfida tra il Como e il Milan. La squadra lariana cercherà di confermarsi tra le sorprese più belle di questa stagione mentre le rossonere dovranno far dimenticare la pessima annata della scorsa stagione.

Il Milan la scorsa stagione ha terminato la stagione con la pool retrocessione, certificando la pessima annata per le rossonere e in questa stagione dovranno fare un campionato diverso.

In sintesi la prima giornata

Venerdì 30 agosto ore 18.00

Fiorentina – Napoli diretta TV su DAZN

ore 21.00

Lazio – Roma diretta TV su Rai Sport e Dazn

Sabato 1 settembre ore 18.00

Inter – Sampdoria diretta TV su DAZN

Domenica 2 settembre ore 18.00

Sassuolo – Juventus diretta TV su DAZN

ore 20.30

Como – Milano diretta TV su DAZN

fonte e foto: figc.it/it/femminile

Lascia un commento