Nella prima giornata della serie B, nessuna sorpresa vincono tutte le “grandi”. Chievo ne fa 6 , colpo Arezzo e Freedom
Nella prima giornata del campionato di serie b femminile, tutte le favorite per la vittoria finale vincono meritatamente la Ternana ha ripreso dove aveva smesso da dedicare al proprio allenatore, Fabio Melillo scomparso lo scorso 6 luglio.

Prima giornata divisa in due , al sabato scendono in campo le due veronesi. L’Hellas in trasferta ad Arezzo perde per 3-1 ( clicca qui per rivivere la gara ) mentre il Chievo di mangia in un sol boccone il Pavia accademy con un severo 6-0 !
Le rivali alla vittoria finale e quindi alla promozione ( ricordo che salgono in A le prime tre classificate ) hanno vinto tutte in questo primo turno.
Partiamo dal Parma vince per 4-0 contro la neopromossa Orobica Bergamo. Tutto ok anche per l’altra emiliana, il Bologna torna da Roma con una vittoria importante ( 1-3 ) e il Genoa regola ( 1-0 ) l’altra neo promossa la Vis Mediterranea.
Il Cesena nel posticipo ricomincia come aveva lasciato, cioè con una vittoria in questo caso in trasferta sul campo del Brescia ( 1-3 ) prendendosi i primi tre punti stagionali tenendo il passo delle big.
Colpi in chiave salvezza ( anche se è molto presto ) per la Freedom ( 0-2 ) a San Marino, una squadra assieme all’Arezzo a fare punti in classifica.
Ecco qui in sintesi tutti i risultati
Sabato 31 agosto ore 16.00
Arezzo – Verona 3-1
Ore 18.00
Chievo – Pavia 6-0
Domenica 1 settembre ore 15.00
Genoa – Vis Mediterranea 1-0
Parma – Orobica Bergamo 4-0
Res Roma – Bologna 1-3
San Marino – Freedom 0-2
Ternana – Lumezzane 2-0
ore 16.30
Brescia – Cesena 1-3
Il prossimo turno del campionato di serie B è in programma per domenica 15 settembre 2024 perchè sabato 7 e domenica 8 settembre si sarà spazio alla Coppa Italia.
foto: bolognafc.it