Coppa
Coppa

Inizia la Coppa Italia senza i big club, Napoli e Lazio rappresenteranno la massima serie. Dagli ottavi ci saranno tutte le altre

Inizia la competizione nazionale, la Coppa Italia. In campo tra sabato e domenica tutti i club di serie B e due soli di serie A.

Si parte sabato 7 settembre con una sfida interessante tra la Freedom e la Ternana. La squadra umbra è una delle serie pretendenti alla vittoria finale, dopo aver perso l’ultimo treno per la Serie A la passata stagione.

La Freedom dopo un primo anno in cadetteria difficile, in questa stagione è partita bene vincendo ( 0-2 ) sul campo del San Marino Academy.

Domenica tutto il programma dove spicca la sfida tra Bologna e Genoa , entrambe le squadre si sono rafforzate molto in estate e sono serie candidate alla vittoria finale in serie B.

Le uniche due rappresentati della massima serie in questi sedicesimi di finale sono impegnate in trasferta a Bergamo contro l’Orobica per la Lazio mentre per il Napoli affronterà sempre in trasferta la neo promossa Vis Mediterranea.

Sfida storica dal fascino passato quella tra Brescia e Verona. Erano il punto di riferimento per il calcio femminile agli inizii. A Brescia domenica scenderanno in campo complessivamente 7 scudetti ( 5 Verona , 2 Brescia ) , 6 Coppa Italia ( 3 Brescia e 3 Verona ) e 6 Super Coppa Italiana ( 3 Brescia e 3 Verona ).

Ora la realtà dice che il Brescia è una squadra che si conferma ai vertici della serie B femminile anche se ha perso la prima di campionato in casa ( 1-3 ) contro il Cesena.

Il Verona invece , in estate ha cambiato proprio volto dall’ allenatore a molte calciatrici e sta cercando una nuova identià e la prima vittoria stagionale dopo il ko al debutto ( 3-1 ) contro l’Arezzo.

Ecco qui tutto il programma dei sedicesimi di finale

Sabato 7 settembre ore 11.00

Freedom – Ternana

Domenica 8 settembre ore 12.30

Orobica – Lazio

ore 15.00

Arezzo – Chievo

Bologna – Genoa

Res Roma – Cesena

San Marino Academy – Parma

Vis Mediterranea – Napoli

Ore 16.30

Brescia – Verona

foto: figc.it/it/femminile

Lascia un commento