Le viole battono l’Ajax e accedono al secondo turno assieme alle altre italiane, Juventus e Roma in programma per il 18-19 settembre
Prosegue il sogno europeo della Fiorentina , raggiunge Roma e Juventus al secondo turno. Dopo il bellissimo campionato della passata stagione cercheranno di entrare nella fase a gironi della massima competizione europea di calcio femminile.
Nella gara secca del primo turno di qualificazione le viole con una rete Janogy al minuto 82 riescono a battere l’Ajax e regalarsi almeno altre due partite in Europa.
Oltre alla Fiorentina in questo secondo turno ci saranno altre due italiane , la Juventus classificatosi al secondo posto e le campionesse d’Italia della Roma.
Un sorteggio andato ( sulla carta ) bene per la Roma, essendo testa di serie pesca dall’urna il Servette , male invece per la Juventus che dovranno affrontare le francesi del PSG.
Alla Fiorentina non è andata malissimo , ha pescato il Wolfsburg non è più la squadra di qualche anno fa ma di sicuro un’ avversario temibile per le viole non più abituate a questo tipo di competizioni.
Ecco qui tutte le sfide del secondo turno:
Mercoledì 18 settembre ore 14.30
Roma – Servette
Osijek – Twente
ore 18.45
Paris FC – Manchester City
ore 19.00
Hacken – Arsenal
Juventus – PSG
Hammarby – Benfica
ore 19.30
Anderlecht – Valerenga
ore 20.00
Fiorentina – Wolfsburg
Giovedì 19 settembre ore 17.00
Sporting – Real Madrid
ore 18.00
Galatasaray – Slavia Praga
ore 19.00
St. Pölten – Mura
Domenica 22 settembre ore 13.00
Vorskla Poltava contro Celtic ( sarà giocata in Scozia )
Le gare di ritorno sono programmate per mercoledì 25 e giovedì 26 settembre a campi invertiti