Nell’anticipo della seconda giornata di serie A il Sassuolo blocca la Roma in casa nonostante gli attacchi giallorossi.
Arriva subito la sorpresa della giornata con il Sassuolo che blocca la Roma in casa davanti al proprio pubblico.
La gara si sblocca al minuto 15 con la bellissima punizione calciata da Manuela Giuliano che si insacca sotto il sette alla sinistra di Durant.
Nemmeno il tempo di festeggiare per le giallorosse che dopo nemmeno 60 secondi arriva il pareggio del Sassuolo una rete bellissima e spettacolare di Clelland che da solo vale il prezzo del biglietto, colpevole un pò il portiere giallorosso Ceasar ma resta la bellezza del goal del Sassuolo.
Le ospiti prendono coraggio e con il finire del primo tempo cercano addirittura un vantaggio che forse alla fine dei primi 45 minuti di gioco era meritato.
La Roma nella ripresa inserisce Dragoni ( buona prova la sua ) e cerca di spingere ma senza trovare il varco giusto mentre il Sassuolo in contropiede si fa molto pericoloso , sarà il tema tattico di questa seconda frazione.
L’allenatore giallorosso Spugna, inserisce tutte le punte a disposizione e l’occasione più ghiotta arriva sui piedi di Glionna che manca completamente la sfera.
Nel finale di gara , a quasi tempo scaduto le ospiti si divorano il vantaggio ( e la probabile vittoria ) con De Rita che manda la sfera a lato salvando di fatto la Roma.
Un grande Sassuolo blocca una Roma ancora non del tutto al top della condizione fisica, Giuliano ha fatto vedere con una punizione magistrale ( “alla Del Piero” ) perchè è stata inserita nella lista come possibile pallone d’oro.
Per entrambe l’appuntamento con la vittoria è rimandato , Sassuolo raccoglie il primo punto in questo campionato e la Roma sale a quota due.
foto: Official Facebook As Roma