scatta
scatta

Dopo il trionfo nella Supercoppa italiana oggi ( 6 ottobre ) alle ore 18 scatta il debutto nella massima serie femminile di pallavolo

La stagione è appena iniziata e l’Imoco Conegliano ha già alzato un trofeo , il primo della stagione la Supercoppa Italiana, oggi scatta il campionato.

Si tratta dell’ottavo trofeo per la società veneta che anche in questa stagione sarà la squadra da battere non solo in Italia ma anche in Europa.

Una battaglia come ogni finale che si rispetti, Milano che non vuole mollare per iniziare bene la stagione mentre Conegliano vuole l’ottavo trionfo.

Succede che la gara molto equilibrata sia decisa dal tie break dopo quattro set combattuti ( 20-25, 26-16, 21-25, 25-23) la spunta al quinto set la squadra veneta con il punteggio di 15-11.

Archiviata la supercoppa, oggi 6 ottobre alle ore 18 scatta il campionato, tra le mura amiche del Palaverde ( Villorba, Treviso ) dove le campionesse d’Italia ospiteranno la Uyba Busto Arsizio.

La squadra di Coach Santarelli si è molto rinnovata ( clicca qui per scoprire la nuova Imoco ruolo per ruolo ) con i nuovi volti, Zhu Ting, Chirichella , Seki e la stella brasiliana Gabi.

Gara complicata come ogni debutto, Conegliano dovrà far entrare in rotazione i molti volti nuovi dall’altra parte una Uyba molto rinnovata anche dal logo della squadra.

Sarà una gara aperta ( Conegliano permettendo ) con le venete avvantaggiate avendo già giocato una gara ufficiale ( Supercoppa ) e sarà anche questo un elemento che potrebbe fare la differenza la condizione fisica che alla prima di campionato non può essere al top.

La gara sarà trasmessa su Rai Sport, VBTV ( a pagamento )

Foto: Official Facebook Imoco Conegliano

Lascia un commento