trasferta
trasferta

Domenica 13 ottobre l’Imoco andrà a far visita alla neo promossa Talmassons nella prima trasferta di questa nuova stagione

Dopo la vittoria nel debutto di questa nuova stagione le campionesse d’Italia ed Europa affronteranno domenica 13 ottobre la prima trasferta in campionato.

La prima partita vinta per 3-0 davanti al pubblico del Palaverde ha lasciato vedere l’enorme potenziale della squadra e una panchina molto lunga con più alternative rispetto alla passata stagione.

Partendo o meglio ripartendo dalle proprie giovani non solo Bardaro ma anche Adigwe ( suo il punto della vittoria ) e Eckl aspettando che le nuove big crescano come Gabi, Chirichella e Seki.

Mercoledì 9 ottobre inizierà ad allenarsi con il gruppo anche Zhu Ting, sarà difficile vederla già dalla prossima partita, ma sicuramente cercherà di farsi trovare pronta.

Nel suo ruolo nella prima gara ha fatto benissimo Lanier con tanto di titolo di Mvp della partita.

Talmasson, avversario da tenere in considerazione

Queste partite contro le neopromosse possono essere molto insidiose perchè c’è entusiasmo in una piazza come Talmasson un comune in provincia di Udine di soli 3892 abitanti.

Basta chiedere qualche informazione a Katja Eckl che la scorsa stagione in serie A2 ha contribuito con le sue prestazioni alla promozione della squadra giuliana.

Una squadra che lo scorso anno è cresciuta partita dopo partita soprattutto nella post season, quando sono arrivate le gare da dentro / fuori si sono fatte trovare pronte.

Sono arrivate nella massima serie tramite le finali playoff vinto contro la Futura Giovani Busto Arsizio con un netto 3-0 a dimostrazione della forma fisica e della determinazione per raggiungere l’obiettivo.

La prima casalinga in A1

Domenica 13 ottobre per Talmassons sarà una grande giornata , storia per il loro club alla prima in A1 ( ovviamente ci sarà il tutto esaurito ) in una gara contro le campionesse di tutto e non hanno nulla da perdere.

In estate si sono rafforzate con giocatrici di categoria come Kocić , Pamio e Kraiduba ( giusto per citarne tre ) sconosciute al grande pubblico ma potrebbero dare la qualità ed esperienza necessaria alla squadre neo promossa per centrare l’obiettivo salvezza.

Tutto da perdere per Conegliano ?

Chi ha tutto da perdere in una sfida come queste è proprio Conegliano nel sottovalutare l’impegno e l’entusiasmo del pubblico di casa che potrebbe influenzare le atlete per far alzare l’asticella del rendimento per far diventare ancora più storia questa giornata.

Ora, aspetta a Conegliano e alle giocatrici ad essere più forti di tutti questi elementi spiegati qui sopra se ci aggiungiamo una chimica di squadra ancora da assemblare, le difficoltà sembrano aumentare.

Se l’approccio alla partita è quella vista contro Milano e nella scorsa partita contro Busto Arsizio allora non ci saranno problemi a celebrare la prima vittoria in trasferta in questa stagione, in caso contrario sarà un pomeriggio davvero difficile.

In sintesi vi riassumo l’appuntamento

Domenica 13 ottobre

Talmassons – Imoco Conegliano

Palasport Latisana – Udine ( tutto esaurito )

Ore 17.00

Diretta TV sulla piattaforma VBTV ( previo abbonamento )

Foto: Official Facebook Talmassons volley

Lascia un commento