Vincono
Vincono

Il Manchester City battono le campionesse d’Europa, le italiane vincono con fatica le loro partite all’esordio

L’esordio in qualsiasi competizione crea sempre entusiasmo per ricominciare la stagione ma anche delle insidie nascoste.

E’ proprio il caso del Manchester City nella partita d’esordio contro le campionesse d’Europa del Barcellona non hanno nulla da perdere e regalando il primo risultato a sorpresa di questa edizione della Champions League.

Per le citizen basta un goal per tempo di Layzell e Shaw per battere il Barcellona e prendersi tre punti fondamentali per il proseguo della competizione.

Le italiane escono entrambe vincitrici da questa prima giornata, la Roma compie l’impresa ( clicca qui per rivivere la gara ) battendo di misura il Wolfsburg e la Juventus vince sul campo del Valerenga con una rete di Cantore.

Le altre due inglesi, oltre al City vince anche il Chelsea in una bellissima partita contro il Real Madrid che ci crede fino alla fine di strappare almeno un punto a Stamford Bridge ma si deve arrendere alle campionesse d’Inghilterra.

L’Arsenal cade sotto i colpi del Bayer Monaco con ben cinque reti delle tedesche, protagonista l’ex attaccante del Chelsea, Harder conosce bene le lacune della difesa della gunners e con la sua tripletta è riuscita a portare a casa tre punti importanti dall’Emirates.

Nessun problema anche per il Lione , vince per 3-0 contro il Galatasaray e anche l’Hammarby e il Twente vincono rispettivamente contro St. Polten e Celtic.

Ecco in sintesi i risultati della prima giornata:

Manchester City – Barcellona 2-0

Valerenga – Juventus 0-1

Bayern Monaco – Arsenal 5-2

Hammarby – St. Polten 2-0

Celtic – Twente 0-2

Chelsea – Real Madrid 3-2

Lione – Galatasaray 3-0

Roma – Wolfsburg 1-0

La prossima giornata della Women’s Champions League si giocherà tra mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre 2024.

Foto: Official Facebook Uefa Women’s Champions League

Lascia un commento