Nella terza giornata della serie A1, le campionesse d’Italia di Venezia riposano. Schio a San Martino per cercare di restare in vetta.
Venezia risposa e potrebbe approfittarne Schio per cercare la vetta solitaria della classifica, nel derby veneto a San Martino di Lupari. La vetta per la squadra vicentina potrebbe arrivare dall’Alpo Villafranca ( Verona ) affronterà la trasferta di Campobasso.
Per l’altra neo promossa Scrivia, anch’essa in trasferta sul difficile campo di San Giovanni, sfide da play off quelle tra Faenza contro Battipaglia e Brixia contro Sassari.
E’ la prima settimana con le coppe europee e Venezia a parte, Schio e Campobasso dovranno tenere conto dell’impegno che c’è stato in settimana, per la squadra veneta in Eurolega la vittoria è stata larga e hanno fatto già un pò di turnover.
Per Campobasso e San Giovanni sono state impegnate in Eurocup la prima ha vinto ( 72-65 ) in una partita equilibrata fino alla fine e la Geas ha perso ( 49-63 ) contro il Besiktas.
Entrambe andranno contro squadre neo promosse , con freschezza fisica ( non giocando in settimana ) e con l’entusiasmo per disputare un campionato così importante, ci aspettiamo una giornata molto interessante e tutta da vivere.
Ecco qui in sintesi tutta la terza giornata
Domenica 13 ottobre ore 15.00
Faenza – Battipaglia
Ore 16.00
Brixia – Sassari
Ore 18.00
Campobasso – Alpo Villafranca
San Martino – Schio
San Giovanni – Scrivia
Riposa : Venezia
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma flimatv