Dopo le belle vittorie in Champions League, Roma è Juventus si affrontano una per scappare mentre l’altra per restare a contatto con la vetta
La Roma domenica 13 ottobre andrà di scena a Torino contro la Juventus con un solo obiettivo , portare a casa i tre punti.
Una vittoria per le giallorosse sarebbe molto importante per lo stato d’animo della squadra ma soprattutto per una classifica che sole dopo 5 giornate non era come si aspettava.
La possibilità di rientrare nel treno di testa ( ora le giallorosse sono al quarto posto ) ci sono tutte con la super sfida contro la Juventus che proverà a portare a casa l’intera posta in palio per cercare la prima fuga della stagione.
Di questa sfida potrebbe approfittarne la Fiorentina impegnata a Sassuolo con una vittoria metterebbe pressione alla Juventus. Per le neroverdi, fanalino di coda di questo campionato è obbligata a prendere punti, anche uno solo per muovere la classifica.
Il Como protagonista lo scorso campionato anche in questo inizio di stagione ha fatto vedere cose interessante anche se non ha raccolto quanto seminato.
Le lariane proveranno a farlo contro un Inter sempre più competitiva e ad un passo dalla coppia Juventus – Fiorentina, con l’obiettivo di inserirsi tra le due.
L’altra di Milano, il Milan dopo una stagione brutta quella passata in questo inizio di campionato si sta piano piano rilanciando per ora sono quinte e la sfida alla Sampdoria tra le mura amiche potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per restare tra le prime della classe.
Chiude questa giornata la sfida salvezza tra Napoli e Lazio, le biancocelesti neo promosse si stanno comportando bene e in linea con gli obiettivi della società , ossia la salvezza.
Lo stesso obiettivo del Napoli che dopo aver raggiunto la salvezza con lo spareggio lo scorso campionato , in questa stagione spera di avere un percorso “più tranquillo” e raggiungere l’obiettivo il prima possibile.
Ecco qui in sintesi il programma della sesta giornata
Sabato 12 ottobre ore 15.00
Sassuolo – Fiorentina
ore 18.00
Como – Inter
Domenica 13 ottobre ore 12.30
Milan – Sampdoria
ore 15.30
Juventus – Roma ( Rai due )
ore 18.00
Lazio – Napoli
Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta su Dazn