Nel derby veneto della serie B1 della pallavolo italiana, Aduna Padova espugna il difficilissimo campo del Vicenza al tie break.

La sorpresa di giornata arriva proprio da Vicenza dove l’Aduna Padova espugna il difficilissimo campo ( quest’oggi il palazzetto di Cavazzale ) del Vicenza.

La partita parte subito bene per la Volksbank Vicenza che vince senza soffrire e con merito il primo set chiudendolo per 25-18.

Sembra una partita tranquilla e in gestione per le padrone di casa, ma così non è.

I primi avvisagli arrivano nel secondo set , punto a punto sino alla fine quando le ospiti mettono due punti tra loro e le avversarie sul punteggio di 14-17.

Distanza fatale per le vicentine che nonostante recuperino il punteggio due volte alla fine devono cedere il secondo parziale per 21-25.

Padova, sulle ali dell’entusiasmo si prende subito un piccolo vantaggio all’ inizio del terzo parziale, con il massimo vantaggio 11-15.

Distanza di +10 che diviene fatale per le biancorosse e le ospiti completano il sorpasso prendendosi il terzo set con il punteggio di 16-25.

Risposta nel quarto set da parte delle padrone di casa che non ci stanno a perdere e con un punteggio simile restituiscono quanto preso nel set precedente e riportano la gara in parità chiudendo il quarto parziale sul punteggio di 25-17.

Il tie break è spettacolare ( per un tifoso neutrale ) subito le ospiti in vantaggio sul punteggio di 6-8 vantaggio che si incrementa sino al 7-11.

Nonostante i time out la gara non cambia rotta e prende la strada di Padova dove le ospiti chiudono il quinto set sul punteggio di 12-15 e si portano a casa la prima vittoria stagionale.

Prima sconfitta che fa male ( per come era iniziata la gara ) per Vicenza che dovrà resettare subito quanto fatto in questa gara sia di buono ( poco ) e di meno buono.

La prossima gara della Volksbank Vicenza sarà in programma domenica 27 ottobre sul campo dell’altra squadra padovana la Eagles.

Foto: Official Facebook Vicenza volley

Lascia un commento