Una bellissima partita dove la Roma è quasi perfetta contro una Conegliano non ancora a pieno regime pescando anche dalla panchina
Una Roma perfetta e un PalaEur ( tutto esaurito ) bellissimo non sono bastati a battere le regine della pallavolo italiana ed europea.
La Roma senza di fatto a disposizione schiacciatrici di ruolo mette in seria difficoltà l’Imoco, costringendo a Santarelli a chiamare più volte il timeout per spezzare il gioco della Roma e a perdere il primo set della stagione.
Primo set
Si capisce subito come sarà la gara, Conegliano prova la prima fuga sul 6-9 ma la Roma risponde colpo su colpo e la Roma pareggia sul 10 pari.
Provano le padrone di casa a prendere un piccolo vantaggio sul 17-15 ma l’Imoco fa vedere perchè lo scorso anno hanno vinto tutto riequilibrando il set sul 18 pari.
Conegliano chiude il primo set sul punteggio di 23-25 con un aces di Anna Bardaro, sempre più dentro alle rotazioni delle gialloblù e portandosi a casa il primo set che avrebbe meritato più le giallorosse.
Secondo set
Nel secondo set arriva ( purtroppo per la gara ) la crollo della Roma dal punto di vista psicologico e Conegliano ne approfitta portandosi in vantaggio sul 8-13.
Gap che aumenta a fine del secondo parziale e grazie alla battuta di Lanier lo chiude sul punteggio di 17-25 e portano la gara sullo 0-2.
Terzo set
Risultato un pò ingiusto su quanto visto e la Roma con le spalle al muro, reagisce e trova il primo vantaggio sul 14-12.
Le padrone di casa conducono tutto il set, le ospiti provano a riaprirlo ma questa volta sono le giallorosse a chiuderlo sul punteggio di 25-23.
Quarto set
La gara arriva al quarto set, con l’Imoco che perde il primo set di questa nuova stagione.
Il quarto set è ancora più combattuto del primo, non ci sono strappi nel punteggio sia da una parte che dall’ altra.
Le ospiti mettono in campo tutta la loro classe , con Gabi che fa un salvataggio calcistico da buona brasiliana non si smentisce e portano a casa il set ( 20-25 ) e la partita vincendola per 1-3.
Conegliano a fatica ( visto anche il primo impegno infrasettimanale ) riesce a rimanere imbattuta in questo campionato, portano a casa tre punti su un campo che sarà molto difficile per tutte.
Un plauso va alle giocatrici della Roma e anche ai suoi tifosi, con un palazzetto così impossibile dire che oggi hanno perso, ha vinto tutto il movimento della pallavolo romana, un giornata quasi perfetta che potrà dare uno slancio alla stagione giallorossa.