L’Altafratte si prede la seconda vittoria consecutiva contro una Cremona mai doma, ma deve rinviare l’appuntamento con la vittoria
L’Altafratte Padova nella terza giornata della serie A2 della pallavolo italiana si prende un importante vittoria, la seconda consecutiva contro una squadra di alta classifica come Cremona.
La gara è subito molto equilibrata e combattuta dove alla fine del set sono proprio le padrone di casa a prendersi un piccolo vantaggio che lo porteranno sino a fine della prima frazione terminandola sul punteggio di 25-23.
La reazione di Cremona non si fa attendere e domina tutto il secondo set sempre in controllo riequilibrando l’incontro sul punteggio di 21-25.
Padova risponde colpo su colpo e si porta a casa il terzo set in modo netto ( come ha fatto Cremona nel precedente parziale ) chiudendolo sul 25-21 rispondendo con lo stesso distacco alle avversarie.
Il quarto set è il più bello della gara, equilibrato fino alla fine dove entrambe le squadre lo vogliono vincere per obiettivi diversi.
Le padrone di casa riescono solo nel finale ad avere un piccolo vantaggio e tanto è bastato per portare a casa il set ( 25-20 ) e la gara con il punteggio di 3-1.
Tre punti pesanti e importanti per la classifica e per il morale, l’Altafratte nelle prima due partite in casa ha ottenuto il massimo ( 6 punti ) e l’unica sconfitta in trasferta, seppur combattuta lasciano un bel segnale per un campionato tranquillo.
Il prossimo impegno per l’Altafratte Padova è in programma per sabato 26 ottobre alle ore 19 dove andrà a far visita alla corazzata di questo raggruppamento, Trentino.