vittoria
vittoria

Nella terza giornata Verona e compagne raccolgono la seconda vittoria stagionale in Eurolega , fondamentale per il passaggio del turno

Vittoria doveva essere è vittoria è stata per Schio, in una partita tirata punto su punto sino alla fine. Una seconda vittoria stagionale in Eurolega che candida le vicentine ad una delle tre posizioni disponibili per accedere alla fase finale.

Cronaca della gara

Schio già dal primo periodo impone il suo ritmo ( e il fattore campo ) cercando di prendere subito il largo e dopo 10 minuti di gara in punteggio recita 22-10.

Arriva la reazione del Landes prima dell’intervallo lungo , nei restanti dieci minuti riesce ad impattare il punteggio sul 12 pari e così la Famila va negli spogliatoi con il vantaggio cumulato nel primo periodo di 12 punti.

Dagli spogliatoi esce meglio le ospiti, riescono ad riequilibrare la gara con un parziale nel terzo periodo di 16-21 e gli ultimi 10 minuti saranno di fuoco.

Le ospiti ci provano sino in fondo a portare la gara almeno ai supplementari, Schio molto brava in difesa a tenere il vantaggio ( seppur minimo ) e chiude la gara sul punteggio totale di 64-60.

Top performace della gara

Le migliori realizzatrici per la Famila sono a pari punti Laksa e Verona con 12 punti, in doppia cifra anche Salaun e Andre.

Con questa vittoria Schio sale in vetta al gruppo A con 5 punti, oggi ( ore 18.00 ) ci sarà l’altra gara tra DVTK e Perfumeiras Avenida per capire chi tra le due sarà l’antagonista principale per la Famila.

Il prossimo incontro di Eurolega per Schio è in programma per mercoledì 30 ottobre 2024 in trasferta contro il Perfumeiras Avenida e andranno a caccia della prima vittoria in trasferta in Europa per consolidare la posizione.

Foto: Official Facebook Famila basket Schio

Lascia un commento