Altafratte Padova ci prova fino alla fine , mette paura alla corazzata Trentina ma si deve arrendere solo al tie break
Esce a testa altissima l’Altafratte Padova dal PalaSambapolis di Trento dove la squadra veneta mette paura alla squadra di casa , il Trentino.
La squadra allenata da Mazzanti ( ex ct della nazionale femminile ) è una delle candidate al passaggio nella massima serie.
E’ un ritorno a Trento per l’allenatore di Padova, Sinimbaldi e prova a fare una cattivo scherzo alla sua ex squadra.
Obiettivo raggiunto solo in parte, Padova si prende un punto su un campo molto complicato e difficile per chiunque, giocando alla pari con una delle più forti di tutta la serie A2 e la conferma della crescita della squadra nelle ultime gare.
Il motivo della partita già lo si vede dal primo set che Padova riesce a portarlo a casa solo ai vantaggio ( 24-26 ) è l’inizio di ciò che avverrà solo più tardi.
Trentino che reagisce e si prende comodamente in secondo set ( 25- 18 ) e nel terzo set torna la battaglia ( sportiva ) del primo set che questa volta sono proprio le padrone di casa a vincere il set ( 26-24 ) e ribaltando così l’incontro.
Padova non ci sta e mette tutto in campo, vince un set ( 21-25 ) e “costringe” Trentino al secondo tie-break nelle ultime due partite.
Nel tie-break succede di tutto, prova a scappare Padova ripresa da Trentino appena in tempo per chiudere il set ( 15-12 ) e la gara sul 3-2.
Padova torna in Veneto consapevole dei propri mezzi e che se la può giocare con tutte , sia in casa che in trasferta.
Con questo punto la Nuvolì Altafratte Padova sale a quota 7 punti e al secondo posto nel gruppo B a sole tre lunghezze proprio dall’ Itas Trentino.
Prossimo impegno
Il prossimo incontro per l’Altafratte Padova è in programma per domenica 3 novembre 2024 e si tornerà tra le mura amiche ospitando Olbia.