torna
torna

La Volksbank Vicenza torna alla vittoria ma deve rimandare l’appuntamento con i tre punti, anche oggi lasciato a Padova un punto

Nella terza giornata la Volksbank Vicenza torna alla vittoria dopo il ko interno della scorsa settimana. Lo fa però ancora una volta al tie – break lasciando così un punto a Padova.

Primo set

La squadra di casa vuol far capire al Vicenza che aria tira e si porta avanti sul punteggio di 15-12 la Volksbank reagisce e riesce a tornare a contatto sul punteggio di 20-19.

Arriva prima il pareggio ( 20 pari ) e poi il sorpasso fatale per Padova che deve cedere il set sul punteggio di 22-25.

Secondo set

Le padrone di casa provano subito ad imporre il proprio ritmo e riescono a mettere 4 punti di distacco dalle avversarie ( 11-7 ) ma Vicenza recupera, tornano le Eagles avanti sul 20-16 , vantaggio fatale per Vicenza e Padova riesce a chiudere il set con il punteggio di 25-19.

Terzo set

Partono bene le ospiti nel terzo parziale ( 1-4 ) , Padova riesce a tornare a contatto ( 5-7 ) ma poi sono le ospiti a “scappare via” con il punteggio di ( 5-11). Distacco che con il passare del set aumenta ( 10-21 ) e al primo tentativo la Volksbank si riporta in vantaggio ( 1-2 ) e chiude il set con il punteggio di 12-25.

Quarto set

Il quarto parziale è una replica del terzo a parti invertite, Padova prende subito il largo nel punteggio ( 10-6 ) lo incrementa fino ad arrivare al 15-7.

Vicenza non muore mai , riesce a recuperare fino al 19-13 ma le padrone di casa meritano di chiuderlo e lo fanno sul 25-18 e riequilibrano la gara che si giocherà al tie-break.

Quinto set

Le ospiti mettono subito le cose in chiaro in questo tie break, prendono il largo ( 6-8 ) ma Padova non ci sta e pareggia il conto sul nove pari.

Vicenza accelera ancora prima sul 11-13 e poi sul punteggio finale 13-15 e le ospiti portano a casa due punti mentre per le Eagles solo uno.

Con questa vittoria Vicenza sale al quinto posto nel gruppo C a soli 3 punti dalla vetta dalla classifica. Le Eagles Padova prendono il primo punto in questo campionato salendo al dodicesimo posto.

La prossima gare per Vicenza è in programma il 2 novembre 2024 giocheranno in casa sempre a Cavazzale contro la Cortina Express Imoco Treviso

Foto: Official Facebook Volksbank Vicenza

Lascia un commento