Vittorie anche per Trentino e S. Giovanni, continua il momento magico per Offanengo e Padova. Antino e Mondovì ancora a secco
Una giornata decisiva nella seconda serie della pallavolo femminile italiana, Messina non si ferma più e vince ( 3-1 ) nel big match contro Macerata.
San. Giovanni vincendo ( 3-0 ) contro Mondovì tiene il primato in classifica nel gruppo A confermando così l’ottimo inizio di stagione. Sempre in quel gruppo non molla nemmeno Brescia vince ( 3-1 ) contro Imola restando così a contatto ( -3 punti ) dalla vetta.
Ancora più incerto il gruppo B, oltre a Trentino la grande favorita ( non solo del gruppo ma del campionato ) dietro vincono tutte.
Offanengo vince ( 3-0 ) contro la neopromossa Concorezzo, Melendugno vince ( 2-3 ) una importante partita sul campo di Cremona , una delle favorite per il passaggio alla massima serie.
Concludiamo con la sorpresa del gruppo B ossia Padova, lo scorso anno hanno fatto molta fatica concludendo la stagione con la retrocessione ( ha acquisito i diritti sportivi di Montecchio restando in A2 ) ma in questo avvio di stagione in casa sa solo vincere.
L’ultima “vittima” ( sportivamente parlando ) è Olbia vincendo ( 3-1 ) la gara e ottenendo la terza vittoria consecutiva in casa e perdendo solo una gara ( al tie – break ) sul campo di Trentino. Se le padovane confermano quanto fatto in casa anche in trasferta sarà dura per tutte.
Un’altra bella sorpresa nel gruppo B ossia la Futura Giovani Volley appena dietro a Padova si sta godendo un bellissimo inizio di stagione, il percorso è uguale all’Altafratte compresa la sconfitta contro Trentino sempre al tie break ma in casa.
Risorge Casalmaggiore vince ( 1-3 ) contro Picco Lecco lasciando così la zone retrocessione ed entrando in quella promozione, seconda vittoria nelle ultime tre gare dopo un inizio non proprio incoraggiante. Hanno cambiato tutta la squadra rispetto allo scorso anno, ringiovanendo la rosa e qualche partita di rodaggio ci può stare.
In sintesi ecco qui tutti i risultati:
Albese – Futura Giovani Volley 2-3
Brescia – Imola 3-1
Costa Volpino – Castelfranco 2-3
Messina – Macerata 3-1
Offanengo – Concorezzo 3-0
Padova – Olbia 3-1
Picco Lecco – Casalmaggiore 1-3
San. Giovanni – Mondovì 3-0
Trentino – Altino 3-1
Cremona – Melendugno 2-3
La prossima partita del campionato di Serie A2 femminile sarà in programma tra sabato 9 e domenica 10 novembre