Conegliano vince al debutto in Champions League con le seconde linee, in campo. Si rivede Bardaro da libero

Una bellissima serata per l’Imoco Conegliano, la prima in Champions League di questa stagione con il titolo di campionesse d’Europa.

Santarelli spiazza tutti e ( giustamente ) schiera le seconde lineee ( do fa per dire ) in campo subito con Lanier, Seki, Adigwe, Eckl, Lukasik e Bardaro come libero , le uniche “esperte” in campo è Lubian e Lanier.

Primo set

Primo set molto equilibrato, le panterine devono trovare il loro ritmo e anche i tempi di gioco e così le ospiti sono andate anche con due punti di vantaggio ma le padrone di casa le riprendono subito.

E’ Merit Adigwe il primo aces della serata che poi a fine gara si porta via il premio di miglior giocatrice in campo.

Conegliano vola fino al massimo vantaggio 16-9 con i muri di Eckl e gli attacchi vincenti di Adigwe , sembra tutto in discesa e invece le ospiti hanno la forza di pareggiare la gara sul 18 pari.

Non contente provano a fare subito il colpaccio al palaverde portandosi in vantaggio ( 21-23 ) e sembrano avere in pugno il set.

In questi momenti scendono in campo le campionesse, prima arriva l’aces di Seki trovano il pareggio sul 23 pari.

Il muro di Eckl completa l’opera portando a casa n set con molta fatica ( 26-24 ) e portandosi in vantaggio per 1-0 nella gara

Secondo set

Nel secondo set il Mladost si scioglie come neve al sole , Imoco vola con il punteggio sul 7-2. Il set sciovola via velocemente sotto i coloi di Adigwe e con il suo aces termina il secondo set con il punteggio di 25-10.

Terzo set

Il terzo set è nella falsa riga del secondo, Conegliano in campo fa quello che vuole. Le panterine si divertono hanno trovato i loro spazi e il ritmo gara che molte di loro , tra gioventù e poche partite disputate queste gare sono per loro una manna dal cielo.

Protagonista assoluta la 18enne italiana Merit Adigwe che chiuderà la gara con 24 punti e l’ultimo suo punto da la prima vittoria ( 25-15 ) in Europa in questa stagione chiudendo la gara sul 3-0.

Il prossimo impegno in Cev Champions League per l’Imoco Conegliano sarà in programma per martedì 12 novembre in terra bulgara affronteranno il Maritza Plovdiv.

Foto: Official Facebook Imoco Conegliano

Lascia un commento