Le campionesse in carica vincono in gara due a Milano davanti ad un Allianz Cloud esaurito con più di 12.000 spettatori presenti
Milano ci ha provato nei primi due set a tenere testa alle campionesse d’Italia uscenti di Conegliano e per larghi tratti della gara ci sono riuscite.
La squadra di Lavarini va in vantaggio nel primo set di due punti ( 10-8 ) ma c’è il primo ritorno delle pantere e pareggiano il set sul 14 pari.
Da li Conegliano prende fiducia e trova il massimo vantaggio sul punteggio di 18-21 fatale per Milano che non si arrende arriva vicina al pareggio ( 22-23 ) ma le ospiti chiudono il primo set con il punteggio di 22-25.
Nel secondo set Milano prova a scappare via subito sul 3-0 , le pantere ( come nel primo set ) hanno la pazienza delle campionesse abituate a vincere e riescono ad impattare il punteggio anche in questo secondo set sul 15 pari.
Le padrone di casa provano a tenere ( anche mentalmente ) il passo con l’Imoco ma l’errore di Egonu sul punteggio di 18-22 è fatale e le ospiti chiudono anche il secondo set ( 20-25 ).
Nel terzo set Milano cede, forse ha capito dopo due set sostanzialmente equilibrati non riesce a reggere i ritmi ( e la profondità della rosa ) di Conegliano.
Le pantere sempre avanti nel terzo set chiudendolo sul punteggio di 18-25 con Gabi premiata a fine gara come migliore in campo.
Ora, la serie si sposta a Conegliano e hanno due possibilità le pantere per conquistare il settimo scudetto consecutivo davanti al pubblico amico, il primo match point sarà martedì 22 aprile
Foto: imocovolley.it