Questa sera in gara 3 della finale scudetto, è in palio il primo match ball dopo la vittoria delle pantere sia in gara uno e in gara due
Palaverde vestito a festa, nono sold out in questa stagione e sono attesi questa sera per accogliere le pantere ( più di 5.000 persone ) in palio il primo match ball per restare ancora sul tetto d’Italia.
Dopo la gara uno vinta al Palaverde dall’Imoco Conegliano ( 3-1 ) le ragazze allenate da Santarelli sono riuscite ad avere la meglio anche in gara due all’Alianz Cloud di Milano ( 0-3 ) e sono ad un passo dalla conquista del titolo.
La Vero Volley Milano ( ancora in corsa per la Champions ) dovrà fare la partita perfetta per rinviare il verdetto a gara 4 ma davanti al proprio pubblico le gialloblù sono ancora imbattute.
L’unica sconfitta stagionale per Conegliano è stata a Novara in gara due delle semifinali scudetto, utile a riportare sulla terra le pantere e dopo quel passo falso sono tornate a vincere come se nulla fosse successo.
Oltre alla squadra, questa sera Monica De Gennaro taglierà le 500 presenze in maglia gialloblù ( in tutte le competizioni) un traguardo eccezionale a testimoniare la straordinaria carriera che ha fatto il libero di Conegliano e non solo con i trofei della squadra.
Ci sarà un minuto di silenzio prima della gara per ricordare la scomparsa di Papa Francesco scomparso ieri nel lunedì di Pasquetta.
In sintesi vi ricordo come e dove seguire il match
Martedì 22 aprile 2025
Serie A1, Finale scudetto – Gara 3
Imoco Conegliano – Numia Milano
Palaverde ( Villorba, Treviso )
20.30
Rai Sport, Dazn e VBTV ( previo abbonamento )
Foto: imocovolley.it