La squadra veneta vince per l’ottava volta lo scudetto, il settimo trionfo consecutivo e la stagione deve ancora finire
Al primo match ball Conegliano non fallisce e conquista per l’ottava volta lo scudetto , il settimo sigillo consecutivo e il 28esimo trofeo totale per il club gialloblù.
Numeri impressionanti ancora di più dopo il 3-0 ( ennesimo stagionale ) rifilato a Milano in questa gara tre in un Palaverde delle grandi occasioni, un fortino inespugnabile e resterà imbattuto fino almeno alla prossima stagione sportiva, quando il campionato riprenderà.
Analizzando anche i parziali dei set, dimostra la forza delle pantere chiudendoli tutti e tre con 22 punti concessi come nel primo set , venti punti concessi nel secondo parziale e ventuno nel terzo parziale.
Primo scudetto per Zhu Ting, Gabi e le giovani Lukasik, Seki, Adiwge, Eckl.
Delusione per Milano, dopo il cambio di allenatore in estate con l’arrivo di coach Lavarini ci si aspettava quanto meno di restare di più in partita e in campionato “attaccati” alla strapotenza di Conegliano.
La stagione non è ancora finita , le gialloblù dopo aver vinto tutto in Italia ( Campionato, Coppa Italia e Supercoppa ) si appresta a disputare le final 4 di Champions League previste dal 3 e 4 maggio prossimi con protagonista ancora una volta Milano e Scandicci con una probabile ( speriamo ) finale tutta italiana.
Foto: legavolleyfemminile.it