Bologna vince il derby contro Riccione, seconda. Vicenza ko interno contro Giorgiorne e ora rischia l’esclusione dai playoff promozione
Bologna vince ( 3-1 ) contro Riccione e vince il gruppo C della Serie B1 femminile e una delle squadre accreditate al ritorno nella serie cadetta.
Vicenza, terza assieme a Cesena perde al tie break nel derby veneto contro Giorgione in un campionato che non aveva più nulla da dire per le trevigiane.
La Smapiù Arena Verona non riesce a fare un “piacere ” prima a se stessa e poi a Vicenza mai in partita sul campo di Cesena.
La squadra romagnola determinata a centrare la vittoria per sperare ancora nei playoff , una gara dominata in largo e in lungo per tutti i tre set ( 25-16, 25-15, 25-16 ) e come ha detto a fine gara il coach delle venete è stata la gara più brutta dell’anno.
Nella parte bassa della classifica , Teramo nonostante l’ultimo posto matematico, vince tra le mura amiche al tie – break contro Jesi. Clementina perde a Forlì ( 1-3 ) e le romagnole agganciano la Smapiù Verona al decimo posto.
In sintesi vi ricordo i risultati
Teramo – Jesi 3-2
Bologna – Riccione 3-1
Clementina – Forlì 1-3
Imoco Express – Aduna Padova 0-3
Ravenna – Eagles Padova 3-1
Cesena – Verona 3-0
Vicenza – Giorgione 2-3
Il prossimo week end sarà decisivo sia per i playoff che per la lotta alla salvezza nell’ultimo turno della regular season.