La Famila Schio fa valere il fattore campo e dopo un tempo supplementare si porta a casa gara due e giovedì ha il primo match ball.
La gara due delle finali scudetto 2025 se l’aggiudica la Famila Wuber Schio dopo un tempo supplementare ( 86-79 ) contro una Reyer Venezia mai doma.
La gara inizia ( come è terminata gara uno ) , molto equilibrata dove le difese ( in parte ) hanno vinto sui rispettivi attacchi , dopo 10 minuti Schio è in vantaggio ( 19-17 ).
Il primo “strappo” della gara prova a darlo Venezia con un parziale nel secondo periodo ( 11-19 ) e all’intervallo lungo sono le ospiti a portarsi in vantaggio ( 30-36 ) seppur minimo.
Non c’è la reazione delle padrone di casa al ritorno in campo, le campionesse d’Italia tengono il vantaggio ( 18-19 ) per affrontare l’ultimo periodo al meglio.
La reazione di Schio arriva negli ultimi 10 minuti di gara e un parziale nell’ultimo periodo ( 27-20 ) consentono alle orange di impattare il match sul 75 pari.
Le padrone di casa hanno più energia delle avversarie ai supplementari e portano a casa anche gara due sul punteggio finale di 86-79.
Appuntamento giovedì a Venezia
Con questa vittoria Schio già giovedì ha la possibilità ( con una vittoria ) di riportare a Schio nuovamente lo scudetto dopo un solo anno di assenza.
Per la Reyer Venezia si tratta proprio dell’ultima chiamata , avranno bisogno del proprio pubblico per cercare di evitare la sconfitta per non dire addio ai sogni di bissare il tricolore vinto appena 12 mesi fa dopo anni di assenza.