A

La terza squadra a salire in Serie A è il Genoa, bagarre tra San Marino e Orobica per la lotta alla salvezza

Alla penultima giornata è arrivato il verdetto per la parte alta della classifica, il Genoa sbanca Bergamo vincendo ( 0-1 ) contro l’Orobica e la sconfitta del Bologna contro il Cesena fa salire le grifone in serie A con una giornata d’anticipo.

Un pò di gialloblù nel Genoa

In questa promozione delle grifone c’è un pò di gialloblù, nella rosa rossoblù giocano il portiere Camilla Forcinella ( all’Hellas dal 2016 al 2020 esordio in serie A a soli 16 anni ) , il difensore Eleonora Oliva ( dal 2020 al 2022 in gialloblù ) la centrocampista Emma Errico ( una sola stagione in gialloblù 2021-2022 ) e l’attaccante Asia Bragonzi ( in gialloblù anche lei una sola stagione 2021-2022 ).

Le altre sfide

Il big match tra la prima Ternana e la seconda Parma , della classifica termina a reti inviolate con le umbre che non dovranno perdere all’ultima giornata per vincere il campionato cadetto.

Per la zona retrocessione sconfitta indolore per l’Hellas ( 1-4 ) nel derby veronese contro il Chievo , grazie al pareggio ( 1-1 ) del San Marino Academy ad Arezzo e la sconfitta dell’Orobica , salva le gialloblù dalla retrocessione in C.

Per la terza squadra retrocessa si giocheranno l’ultimo posto all’ultima giornata con l’Orobica che ha il vantaggio di un solo punto sulle titane.

Nell’ ultima giornata il San Marino affronterà la già retrocessa VIS Mediterranea mentre l’Orobica andrà a far visita ad un Bologna ferito per la mancata promozione nella massima serie.

In dettaglio tutti i risultati della 29esima giornata:

Arezzo – San Marino Academy 1-1

Brescia – Res Roma 2-3

Cesena – Bologna 2-1

Orobica – Genoa 0-1

Parma – Ternana 0-0

Pavia – Lumezzane 1-2

Vis Mediterranea – Freedom 0-7

Hellas Verona – Chievo 1-4

La prossima e ultima giornata sarà in programma domenica 18 maggio 2025

Foto: Official Facebook Genoa

Lascia un commento