Nonostante la vittoria , la Famila Schio termina la stagione regolare del massimo campionato di basket al secondo posto
Termina così la stagione regolare per la Famila Schio con una vittoria ( 72-87 ) in trasferta contro la Sanga Milano, “condannando” le milanesi ai playout per rimanere nella massima serie italiana di basket femminile.
La gara però inizia subito forte per le padrone di casa nei primi 10 minuti fanno capire subito alle campionesse d’Italia che non sarà la classica gara di fine stagione e chiudono il primo periodo avanti 24-20.
Schio reagisce da grande squadra prima dell’intervallo lungo per non lasciare “scappare” le avversarie , anche mentalmente si fa più fatica a riprenderle. Il primo tempo termina sul punteggio in perfetta parità ( 42 – 42 ) per una seconda parte di gara tutta da vivere.
Le ospiti non ci stanno proprio a fare brutta figura ( anche se in trasferta ) e nella seconda parte di gara fa vedere tutta la sua classe e forza con parziale nel terzo periodo di 15-23 e nell’ultimo periodo di 15-22.
La gara termina con il punteggio largo ( 72-87 ) per come si era messa la gara, poteva essere complicata riprenderla ma si vede anche da questi dettagli che la squadra vicentina sta bene ed è pronta a disputare i playoff scudetto per difendere il titolo.
Per la Sanga Milano ora si apre un nuovo campionato, con avversarie più alla sua portata e con un solo obiettivo , regalarsi la serie A1 anche per la prossima stagione.
La prossima gara per la Famila Schio sarà tra le mura amiche del Pala Romare, mercoledì 24 aprile 2024 con la gara 1 degli ottavi di finale contro San Martino di Lupari.