Arena Verona perfetta, vince a Forlì nella gara di andata dei playout, al ritorno al PalaRobbi basterà non perdere
La Smapiù Arena Verona è perfetta a Forlì sfodera la miglior partita della stagione con un secco 0-3 sbanca il Ginnasio Sportivo.
Se dovevano scegliere la partita per far vedere la migliore prestazione della stagione, direi che le gialloblù hanno “scelto” bene.
Le gialloblù sempre avanti nel punteggio, hanno sempre avuto, anche nei momenti difficili di fine terzo set la lucidità di fare la giocata giusta e di portare a casa una partita di importanza capitale non solo per questa ma anche per la prossima stagione.
Lo 0-3 maturato questa sera a Forlì non è una sentenza definitiva , nè per l’una nè per l’altra squadra. Entrambe le squadre hanno la stessa possibilità di vincere questi playout, Verona ha un piccolissimo vantaggio da difendere tra le mura amiche.
L’ultima gara al PalaRobbi di Castel d’Azzano ( Verona ) tra queste due squadre , sorride ai colori gialloblù. Era il 5 novembre 2024, una vita fa dove la Smapiù doveva ancora conoscersi e anche Forlì voleva capire cosa fare in questo campionato.
Ora gli obiettivi e le due squadre sono molto diverse, a Verona si vedrà un’altra Forlì che metterà in campo tutto quello che ha per restare in B1.
Dall’altra parte c’è Verona, con il piccolo vantaggio che si è creata stasera dovrà recuperare le energie e con l’aiuto del pubblico, arriverà in massa al PalaRobbi ( come nelle ultime gare ) avranno tutto per far bene e restare in questa categoria.
Sarà una bellissima partita avvincente, se dopo le due sfide sarà pareggio ci sarà un set di spareggio.
Comunque vada domenica sera terminerà il campionato di queste due squadre e potranno entrambe programmare il futuro per la prossima stagione
Forlì – Verona 0-3 ( 21-25, 10-25, 23-25 )