Madrid
Madrid

Entra nel vivo la stagione sulla terra battuta, iniziano i Wta master 1000 il primo è quello di Madrid, ecco le italiane in campo

Domani lunedì 22 aprile 2024 inizia il torneo di Madrid uno dei tornei più importanti della stagione nella terra battuta in avvicinamento al momento clou della stagione ossia il grande slam del Roland Garros.

Si parte con le qualificazioni già da domani, ci sarà in campo per conquistarsi l’accesso al tabellone principale una sola azzurra, Sara Errani.

La attuale n. 102 del ranking wta se la dovrà vedere con l’Argentina Julia Riera, attualmente n. 112 del ranking wta è molto giovane ( 21 anni ) agli inizi della sua carriera.

La vincente di questa sfida se la dovrà vedere contro la francese Oceane Dodin oppure contro la Leyre Romero Gomez. La più ostica sulla carta per un’eventuale secondo turno per Errani è sicuramente la francese attualmente n.76 nel ranking Wta.

Le altre azzurre sono qualificate direttamente al tabellone principale dove il primo turno del torneo scatterà martedì 23 aprile 2024. Al Wta 1000 di Madrid vedremo sicuramente Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan già inserite e pronte per il sorteggio del tabellone principale.

Lo scorso anno vinse Sabalenka in singolo mentre nel doppio vinse la coppia formata da Azarenka / Haddad Maia.

La gara di qualificazione tra Errani contro Riera sarà in programma per domani 22 aprile alle ore 17.30 ( ora italiana ).

Lascia un commento