Venezia
Venezia

Venezia vince la regular season dopo la vittoria nell’ultimo turno contro la Oxygen Roma, Sassari salva ma fuori dai playoff

Succede di tutto nell’ultimo turno del massimo campionato di basket femminile. La Reyer Venezia vince la regular season dopo il successo ( 79-55 ) con la Oxygen Roma che per una serie di risultati accede ai playoff con l’ultimo posto disponibile.

Le campionesse d’Italia uscenti della Famila Schio vincono a Milano contro la Sanga ma non basta per essere al primo posto, si devono “accontentare” della seconda posizione. Resta terza la Virtus Bologna, vince ( 60-59 ) in una bellissima partita contro Campobasso. Saranno queste tre squadre ( molto probabilmente ) a contendersi lo scudetto.

La zona play off era già delineata, nonostante la sconfitta ( contro la Virtus ) Campobasso resta la quarta forza di questo campionato, la Geas San Giovanni espugna ( 61-64 ) il campo di Brixia e mantiene la quinta posizione.

Una delle “sorprese” nei risultati di questo ultimo turno è la vittoria di Battipaglia ( 91-87 ) su Ragusa ( già certa dei playoff ) si prende la penultima posizione e manda un messaggio che ci sono anche loro per la salvezza.

Infine bellissima la sfida tra San Martino e Sassari , si giocavano un posto nei playoff. La spuntano le venete si prendono la vittoria ( 78-73 ) e anche il settimo posto valevole come penultimo posto per accedere ai playoff scudetto. Finisce così la stagione di Sassari , resterà in A1 ma non parteciperà ai playoff.

Le gare dei quarti di finale dei playoff saranno in programma con gara 1 mercoledì 24 aprile e i playout avranno inizio sabato 27 aprile.

Lascia un commento