Dopo due bellissime gare le campionesse d’Italia sono pronte ad ospitare il terzo round delle finali scudetto 2024
Conegliano e il Palaverde sono pronte ad ospitare la gara tre delle finali scudetto, ricordo che solo per la finale sono al meglio delle cinque gare.
Come sono andate le due gare precedenti?
Gara uno è stata una bellissima sorpresa, si sapeva il valore di Scandicci anche perchè non arrivi seconda in campionato per caso e non per caso elimini la Vero Volley Milano con un secco 2-0 così dal nulla. Dietro c’è tanto ( ma tanto ) lavoro delle ragazze bel dirette da mister Massimo Barbolini , non sembra perdere il “vizio” di vincere.
La Savino del Bene espugna per la prima volta in stagione ( nessuna squadra non c’era mai riuscita in tutte le competizioni ) il Palaverde , fortino inespugnabile dell’ Imoco. Entrambe le squadre offrono uno spettacolo degno di una finale scudetto , tutti i set sono molto tirati e le toscane fanno loro la partita al tie-break.
Gara due è una falsa riga di gara uno, Scandicci che con l’aiuto del Pala Wanny prova ad allungare il vantaggio e vincere gara due. Le campionesse d’Italia non ci stanno, dopo aver perso il primo set dominano il secondo , perdono il terzo ma vincono con molta sofferenza il quarto set e anche gara due va al tie break.
Al quinto set questa volta la spunta Conegliano impattando la serie e regalandoci sicuramente gara 4 ( sempre al Pala Wanny ), il fattore campo sinora non ha inciso sulle squadre di casa. Ora, si torna ( domani 24 aprile ore 20.30 ) al Palaverde con un incognita, ritroveremo la vera Conegliano oppure Scandicci ripeterà la prova perfetta di gara uno?
Ci basterà solo aspettare domani per scoprirlo.
Vi riporto in sintesi l’appuntamento
Mercoledì 24 aprile 2024
Conegliano – Scandicci
Palaverde , Villorba ( Treviso )
20.30
Rai sport , Sky Sport , VBTV ( in abbonamento )