fiorentina
fiorentina

La Fiorentina ferma la Roma , la Juventus continua la corsa vincendo contro il Sassuolo restando in corsa per il campionato

La Fiorentina ferma sullo 0-0 iniziale le campionesse d’Italia della Roma e si portano a casa un solo punto. Nell’altra sfida dalla pool scudetto la Juventus accorcia le distanze ( due punti ) dalla stessa Roma e vince contro il Sassuolo per 2-1. In rete per le bianconere Boattin e Nystrom dopo il vantaggio iniziale delle neroverdi con Beccari.

Nella pool salvezza Milan matematicamente salvo, vince 1-3 sul campo della Sampdoria con le reti firmate da Dubcova e la doppietta di Ijeh. Per le doriano la rete della bandiera è firmata da Della Peruta. Sconfitta che rimanda la salvezza per la Sampdoria di una settimana.

Nell’altra sfida c’è il derby partenopeo che vale i playout ed evitare la retrocessione diretta, finisce in pareggio. Accade tutto nella ripresa con il vantaggio del Pomigliano con Arcangeli, il pareggio di Banusic arriva poco dopo il vantaggio ospite.

Un pareggio che non serve a nessuna, Pomigliano quasi retrocesso e il Napoli ( manca solo la matematica ) per disputare i playout contro la seconda classificata della serie B al momento occupato dalla Ternana.

Napoli appena salito nella massima serie in questa stagione dopo aver vinto lo scorso anno il campionato cadetto, mentre il Pomigliano lo scorso anno si è salvato dopo il playout contro la Lazio restando anche in questa stagione nella massima serie che probabilmente dovrà lasciare al termine della stagione.

La prossima giornata è in programma tra venerdì 26 e sabato 27 aprile 2024

Lascia un commento