Serie A1
Serie A1

Dopo aver vinto gara uno, si sono ripetute in gara due e hanno chiuso la serie conquistando la promozione in serie A1

E’ Talmassons a fare compagnia a Perugia il prossimo anno nella serie A1 della pallavolo femminile italiana.

La squadra friulana ha vinto la serie contro la Futura Giovani Busto Arsizio con un doppio 3-0 sia in gara uno che in gara due, ma le due sfide sono state un’autentica battaglia sportiva per nulla facile.

Anche in questa gara due la partita parte molto tirata nel primo set dove a deciderlo sono stati i vantaggi, infatti il primo set termina 31-29 per Talmassons.

Secondo set “più corto” ma pur sempre molto equilibrato, solo nel finale le padrone di casa hanno avuto la meglio chiudendolo sul 25-20.

Il terzo e decisivo set prendono già all’inizio due punti di distanza poi con il passare del set il distacco aumenta fino al +8 nel finale del set decisivo per l’assegnazione della promozione nella massima serie. Il terzo set termina con il punteggio di 25-17, la partita e i playoff si concludono sul 3-0.

Prima volta per Talmassons nella massima serie della pallavolo femminile italiana e prima volta nella massima serie per una squadra friulana, per dare ancora più importanza a questo storico risultato da quando esistono le serie A1 ed A2.

Per la Futura Giovani Busto Arsizio potrà riprovarci al prossima stagione al salto di categoria, ha disputato un’ottima stagione con ottimi playoff, ma in questa serie di gare delle finali Talmassons è apparsa più in forma.

Finisce così con questa serie delle finali promozione la serie A2 italiana che vi darà appuntamento al prossimo anno.

Lascia un commento