Jasmine Paolini è l’ultima italiana rimasta in gara e accede ai sedicesimi di finale nel Wta di Madrid, eliminate Errani e Bronzetti.
La numero uno italiana , Jasmine Paolini è riuscita a qualificarsi per il terzo turno ( 16esimi di finale ) nel wta 1000 di Madrid.
Lasciano ( ma solo per il singolo ) le altre italiane, giovedì ( 25 aprile 2024 ) Errani ha perso per 2-0 contro la brasiliana Haddad Maia. Anche Bronzetti non ce l’ha fatta a passare il turno, il suo avversario era davvero ostico. Rybakina attuale numero quattro al mondo, non ha lasciato all’italiana molto spazio per giocare e ha chiuso la pratica in 4-6 , 3-6.
Paolini come detto è riuscita a vincere contro Jimenez Kasintseva per due set a zero ( 0-6, 1-6 ) un match dominato e con merito accede al terzo turno. Nel prossimo turno incontrerà la francese Garcia attualmente n. 24 della classifica wta.
Si devono ancora giocare le gare del doppio per Errani / Paolini ma hanno già giocato e passano agli ottavi di finale la coppia Bronzetti / Samsonova dovranno ancora attendere il loro avversario. La gara della Errani / Paolini contro Andreeva / Zvonareva sarà in programma oggi ( 27 aprile ) a partire dalle ore 11
Ecco qui tutte le gare del terzo turno
Sabato 27 aprile
dalle ore 11.00 a seguire
Azarenka – Sorribes Tormo
Swiatek – Cirstea
Ostapenko – Carle
Stephens – Sakkari
Haddad Maia – Navarro
Fernandex – Jabeur
Keys – Samsonova
Domenica 28 aprile 2024
dalle ore 11.00 a seguire
Garcia – Paolini
Pavlyuchenkova – Kasatkina
Sherif – Rybakina
Putintseva – Dolehide
Krueger – Bejlek
Vondrousova – Andreeva
Montgomery – Sabalenka