Capolista a Pavia per provare la fuga decisiva, Ternana a Bologna per recuperare punti. Sfida salvezza tra Freedom e San Marino
Le biancocelesti in vetta a questa Serie B di calcio femminile italiano cercheranno di ottenere altri tre punti per avvicinarsi sempre di più alla Serie A. Di mezzo ci sarà un Pavia, che ha un bisogno disperato di punti salvezza dopo la sconfitta contro il San Marino Academy e ci proveranno davanti al proprio pubblico.
La Ternana spera in un passo falso delle biancocelesti per avvicinarsi alla vetta e riaprire questo campionato , ad ora le umbre sono distanti soli 5 punti dalla Lazio capolista. Le fere saranno di scena nel difficile campo del Bologna , da neo promossa stanno facendo un ottimo campionato , sono al nono posto con 32 punti ben distanti dalla zona salvezza e vorranno con il loro entusiasmo stupire ancora una volta i propri tifosi.
Inseguono le prime due delle classe il Cesena e il Parma , una emiliana ed una romagnola che stanno facendo un ottimo campionato e per motivi diversi non era per nulla scontato.
Il Cesena è da qualche anno in serie B e cerca sempre ogni anno di mettere un tassello in più per cercare di avvicinarsi sempre di più alla vetta e per tornare nella massima serie. Ci proveranno in questa giornata contro il Genoa a prendersi tre punti per non staccarsi troppo dalla coppia di testa.
Il Parma , squadra retrocessa lo scorso anno dalla massima serie pensava di essere a contatto con la Lazio , ma con una Ternana così diventa difficile per chiunque anche per smaltire la delusione della retrocessione che non è scontata.
Stanno disputando un ottimo campionato e in questo week end saranno di scena contro il Tavagnacco con un piede in serie C ma avranno le motivazioni per giocare un brutto scherzo alle crociate.
La lotta salvezza
Si inizia oggi ( 27 aprile alle ore 15.00 ) con una sfida salvezza tutta da vivere tra la Freedom e il San Marino Academy. La squadra piemontese si trova al quart’ultimo posto con 23 punti e arriva dalla sconfitta nell’ultimo turno contro il Bologna ( 1-4 ). Il San Marino è galvanizzato dalla vittoria fondamentale contro il Pavia ( 0-1 ) e vorranno dare continuità a quella vittoria per cercare di staccarsi il prima possibile dalla lotta per non retrocedere.
Un’altra sfida delicata verrà giocata domenica ( 28 aprile ore 15.00 ) tra la Res Roma e l’Arezzo. Entrambe le squadre sono quasi a metà classifica ma devono stare attente per non essere “risucchiate” nella lotta retrocessione.
La Res Roma arriva dal pesante ko ( 8-2 ) di Verona contro l’Hellas e vorranno dimenticare quel passaggio a vuoto e tornare a fare punti già da domani. L’Arezzo con tre punti in più delle romane vorranno allungare in classifica per assicurarsi un finale di stagione il più sereno possibile.