Per la Virtus è l’ora della verità , possono restare in questi playoff vincendo a Ragusa oppure possono dire addio ai sogni tricolori

I playoff sono belli , perché danno una possibilità a chiunque di mettersi in mostra dopo una prima parte di stagione magari sottotono ma sono anche brutti perché ti possono svegliare dal sogno. E’ quello che sta accadendo alla Virtus Bologna dopo un bellissimo campionato concluso al terzo posto ma dando filo da torcere a chiunque, nella prima gara di questi playoff scudetto hanno perso contro Ragusa.

Per questo le bolognesi, sono “obbligate” a vincere per non vedersi sfumare quel sogno tricolore, dall’altro lato una Ragusa che è sempre un avversario ostico da affrontare per chiunque, e con l’aiuto del proprio pubblico vorranno chiudere la serie e continuare a sognare in grande.

Sfida nella sfida quella tra Campobasso e San Giovanni due squadre molto simili con un cammino quasi identico nella prima parte di stagione ma una delle due dovrà abbandonare. In gara uno vinse San Giovanni ( 70-76 ) e sono leggermente in vantaggio per assicurarsi il prossimo turno visto che giocano tra le mura amiche. Per Campobasso è la classica partita da all in , o tutto o niente e magari sgombri mentalmente potranno far vedere un’ottima pallacanestro e una partita divertente per chi la guarda.

Chi può chiudere già domani il discorso qualificazione?

Terminiamo il racconto dei playoff con le prime due della classe che nel primo turno non hanno steccato il debutto e che già da domani potrebbero chiudere la serie ed assicurarsi le semifinali scudetto. Parliamo della Reyer Venezia dopo aver vinto gara uno ( 85- 63 ) a Venezia cercheranno di bis sul campo della Oxygen Roma per chiudere la serie dei quarti di finale.

Uguale obiettivo anche per l’altra veneta la Famila Schio, dopo aver vinto la gara uno ( 83-67 ) andranno a far visita il San Martino di Lupari per cercare le semifinali, gara non facile per le campionesse d’Italia oltre alla trasferta è anche un derby veneto e si sa che i derby sono sempre partite delicate da affrontare.

Tutte le gare saranno trasmesse sulla piattaforma Flimatv ( in abbonamento )

Lascia un commento