Stagione ai nastri di partenza per WNba con il training camp , italiane in campo con Minnesota subito a Chicago
Inizia la stagione nella WNba la massima categoria del campionato di basket americano ( la NBA al femminile ) e sbarca su Non solo calcio Women per seguire da vicino ( il più possibile ) le nostre italiane sbarcate sul suolo americano.
La stagione inizia con la preseason mentre in Italia si sta giocando ancora i playoff scudetto della stagione precedente. A questa preseason prenderà parte con Minnesota Lynx sicuramente Cecilia Zandalasini è stata a Minnesota vincendo un campionato per lei è un gradito ritorno , indosserà la casacca numero 9.
L’ ultima italiana in America
Un’altra italiana che “sbarca” nella lega americana è Matilde Villa l’attuale giocatrice della Reyer Venezia , la prima italiana ad essere scelta in un draft senza passare dai collage americani prenderà parte alla preseason. Non ha ancora scelto il numero di casacca con la quale giocherà ma sarà comunicata non appena prenderà inizierà la preseason. Con lei ci sarà anche Lorela Cubaj alle prese con il recupero dall’infortunio che non le ha permesso di partecipare ai playoff con la squadra veneta.
Entrambe giocheranno per l’Atlanta Dream , poi sarà tutto da vedere se resteranno per la stagione americana vera e propria oppure faranno ritorno a casa , comunque vada sarà una bella esperienza per le ragazze italiane.
La stagione ( quella vera ) della WNba inizierà lunedì 13 maggio Minnesota Lynx ( Zandalasini ) contro Seattle e Atlanta Dream ( Villa ) contro Los Angeles Sparks per entrambe le squadre debutto tra le mura amiche.