termina
termina

Termina il torneo spagnolo per le italiane, eliminate agli ottavi sia in singolo e doppio in attesa del torneo di Roma

Termina così il torneo spagnolo di Madrid, partiamo con il torneo di singolare dove Jasmine Paolini si ferma agli ottavi di finale contro Andreeva. La 17enne numero 43 nella classifica Wta, vince il primo set al tie break 7-6 , mentre nel secondo le basta un break per fare suo set e partita.

Quindi, niente quarti di finale per Jasmine che potrà ricaricare le batterie e prepararsi al meglio per il torneo di casa ( andrà direttamente nel tabellone principale ) per il Wta 1000 di Roma , altro torneo prestigioso sulla terra battuta prima dello slam francese.

Il torneo di doppio

Anche il doppio non regala gioie all’unica azzurra rimasta in gara, Lucia Bronzetti in coppia con Samsonova sono state battute per 2 set ad 1 contro la coppia Dolehide / Krawczyk.

Il primo set parte bene per la coppia statunitense e lo chiudono con il punteggio di 6-3. La reazione arriva nel secondo set dove Bronzetti e compagna fanno suo il set al tie break.

Il ko arriva nel terzo che termina con il punteggio di 10-8 e lasciando così il torneo.

Resta così un buon torneo per tutte le italiane in gara, ora la testa va a foro italico con gli internazionali d’Italia , un appuntamento importante per tutto il movimento del tennis italiano.

I quarti di finale

In singolare tiene fede ai pronostici la numero 1 al mondo, Swiatek sfiderà la brasiliana Haddad Maia. Sopresa per Keys , ha battuto la numero 3 al mondo Gauff ( 1-2 ) e accede ai quarti sfidando la tunisina Jabeur dopo aver battuto agli ottavi , Ostapenko.

Presente ai quarti di finale anche Rybakina che sfiderà Putintseva e Andreeeva che ha eliminato Paolini dovrà aspettare domani per conoscere la sua avversaria che sarà una tra Collins e la numero 2 al mondo Sabalenka.

Lascia un commento