L’Alpo Villafranca vince anche gara due e accede alle semifinali dei playoff promozione della Serie A2 di basket femminile
L’Ecodem Alpo Villafranca torna da Empoli con una vittoria importante che le qualifica per le semifinali dei play off promozione della serie A2 di basket femminile.
Partita che inizia subito in equilibrio e sulla “falsa riga ” di gara uno. Dopo dieci minuti le ospiti sono avanti con il punteggio di 17-22. La reazione delle padrone di casa arriva poco prima dell’intervallo ma ci avvicinano ma senza recuperare dal tutto il gap iniziale e chiudono la prima parte di gara con il punteggio di 31-35.
L’Empoli forte anche dall’aiuto del pubblico prova a prendere il largo per cercare di vincere la gara in questi play off e vanno in vantaggio per la prima volta nella gara ( 15-7 in 10 minuti ) con il punteggio globale di 46-42.
Quando sembra essere tutto dalla parte della squadra toscana e anche l’inerzia della gara, l’Ecodem prova a vincerla fino alla fine, per chiudere subito la serie e con un parziale di 7-23 negli ultimi dieci minuti riescono a prendersi la partita e le semifinali playoff con il punteggio finale di 53-65.
Per l’Empoli termina così la stagione , dopo aver conquistato il settimo posto nel gruppo B ( 14 vittorie , 13 sconfitte ) lasciano subito i playoff promozione e sicuramente ci riproveranno il prossimo anno.
Top scorer
La miglior marcatrice della gara è Anna Turel ( Alpo Villafranca ) con 18 punti mentre per l’Empoli è Castellani con 14.
La serie delle semifinali saranno in programma con gara uno, per venerdì 12 maggio 2024 si parte alla palestra di Alpo contro la vincente della gara Roseto – Selargius.