Domani sera scattano la gara uno delle semifinali scudetto tra queste quattro squadre si nasconde la vincitrice
Non c’è tempo ( quasi ) nemmeno per respirare, inizia gara uno delle semifinali scudetto. Abbiamo ancora negli occhi le imprese di gara 3 di Ragusa e Campobasso che hanno eliminato rispettivamente la Virtus Bologna, una delle candidate alla vittoria finale e la Geas San Giovanni che ha disputato un ottimo torneo.
Si inizia alle ore 19.30 dove scendono in campo le campionesse d’Italia della Famila Schio che dovrà vedersela con Ragusa. In pochi si aspettavano che Ragusa potesse battere la Virtus Bologna visto l’alto tasso tecnico delle squadra bolognese ma il basket è bello per questo i pronostici si possono ribaltare.
Con questo campanello d’allarme e Schio dovrà stare attenta ad non incappare negli stessi errori commessi dalla Virtus. Nelle due sfide di campionato ha visto sempre una sola vincitrice cioè Schio.
Nella gara d’andata datata 3 dicembre 2023 Schio vinse a Ragusa con il punteggio di 69-80 e al ritorno al PalaRomare in data 30 marzo 2024 è terminata con il puneggio di 76-60.
Entrambe le sfide le vicentine le hanno vinte con un punteggio abbastanza largo, ma domani sera non sarà così. Sarà una gara molto tirata dove Schio ha tutto da perdere e Ragusa tutto da vincere senza perdere nulla.
L’atra semifinale le vincitrici della regular season , Venezia contro Campobasso. Nelle due gare del campionato vinse sempre Venezia. L’andata datata 19 novembre 2023 vinse Venezia con il punteggio di 74-51 , mentre il ritorno vinse Campobasso per 54-47.
Insomma ci aspettano due partite molto equilibrate dove usciranno le due squadre che si contenderanno il titolo.
La gara Schio – Ragusa sarà in diretta solo su flimatv ( in abbonamento ) , mentre la gara Reyer Venezia – Campobasso sarà diretta sia su Flimatv che su Raisport