Ci siamo, oggi domenica 5 maggio andrà in scena la finale di Champions League tutta italiana tra Milano e Conegliano
Domenica 5 maggio 2024 è già una data storia per la pallavolo femminile italiana , avrà una finale di Champions League tutta italiana.
Di fronte le neo campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano contro una Allianz Vero Volley Milano delusa da come si è conclusa la stagione nel campionato italiano con l’eliminazione in semifinale scudetto per mano della Savino del Bene Scandicci.
Due umori opposti tra queste due squadre, da un lato l’entusiasmo e la consapevolezza della propria forza dopo aver vinto il sesto scudetto consecutivo per Conegliano. Dall’altra parte risponde una Milano più riposata e arrabbiata ma allo stesso tempo fuori dal ritmo delle gare ufficiali.
Infatti l’ultima gara di Milano risale al 10 aprile , quasi un mese senza gare sulle gambe mentre Conegliano l’ultima gara risale al 27 aprile. Questi 17 giorni per la Vero Volley senza gare potrebbe essere uno dei tanti fattori che potrebbero indirizzare o da un lato o dall’altro questa finale di Champions League.
Per Conegliano comunque vada stasera, finirà un ciclo vincente, il prossimo anno non vestiranno più la maglia delle pantere Kelsey Robinson Cook tornerà in patria per prendere parte al nuovo campionato professionistico americano di pallavolo.
Lasceranno anche le italiane Federica Squarcini, Alessia Gennari, Maddison Bugg e il ritiro dalla pallavolo per Robin De Kruijf , un motivo in più per scendere in campo determinate ad ottenere il secondo successo del massimo trofeo europeo di pallavolo.
Comunque vada sia che vinca Milano o Conegliano la nostra nazione , l’Italia della pallavolo ha già vinto è un ulteriore segnale di come il nostro campionato sia uno tra i migliori in Europa ( e forse al mondo ) , speriamo che nei prossimi anni venga valorizzato ancora di più, il movimento della pallavolo femminile in Italia c’è sempre stato ed è anche molto numeroso bisogna solo venderlo al meglio.
Vi riassumo in sintesi l’appuntamento
Domenica 5 maggio 2024 ore 19.00
Imoco Conegliano – Allianz Vero Volley Milano
ANTALYA Spor Salonu ( Turchia )
Dazn – EuroVolley Tv ( in abbonamento )