smette
smette

La Roma anche dopo aver vinto il campionato italiano non smette di vincere , per la salvezza vittoria della Sampdoria contro il Napoli

Nell’ottava giornata della pool scudetto la Roma non smette di vincere , batte l’Inter ( 4-3 ) al termine di un match spettacolare. Le squadre non hanno più obiettivi in queste ultime gare che mancano da qui alla fine ( altre due gare ) e quindi ci fanno divertire a suon di goal.

Nella pool salvezza invece c’è ancora in ballo la squadra che andrà direttamente nella serie cadetta e quella che farà lo spareggio per restare nella massima serie. La Sampdoria blinda l’ottavo posto e può festeggiare la salvezza vincendo ( 2-0 ) contro il Napoli.

Dopo i problemi societari estivi, ora sembrano un lontano ricordo e possono chiudere la stagione senza dover far risultato a tutti i costi e prendere una bella boccata d’ossigeno per preparare al meglio la prossima stagione.

Il Milan sta chiudendo al meglio una stagione da dimenticare, vincendo ( 1-0 ) contro la sorpresa in positivo del campionato il Como.

La squadra lariana si è salvata con molto anticipo ( obiettivo stagionale ) rendendo la vita difficile a tutte le squadra. Anche dopo questa gara resta al settimo posto con 29 punti ad un solo punto di vantaggio sulle doriane.

Questa sera ( ore 18.00 ) si chiude la giornata n.8 della serie A con un classico per il calcio femminile ma non solo, la sfida tra la Juventus e la Fiorentina. Posizioni “congelate” per entrambe le squadre, potranno sfidarsi con la mente sgombra di dover fare risultato per forza ma possono divertirsi e far divertire il pubblico.

Il prossimo appuntamento con la massima serie italiana di calcio è prevista da sabato 11 a lunedì 13 maggio 2024.

Lascia un commento