Serie A
Serie A

Ci sono ( quasi ) tutti i verdetti di questa Serie A 2023-2024 con la Roma che si conferma la più forte, Pomigliano in B

Nel week end scorso è finito il campionato di serie A e conosciamo assieme ( quasi ) tutti i verdetti di questa stagione della massima serie.

La Roma si conferma campione d’Italia per la seconda volta consecutiva e della sua storia alle sue spalle c’è la Juventus non è riuscita nell’ impresa di riportare il titolo a Torino.

Ritorna in Europa , nella Women’s Champions League la Fiorentina classificatosi al terzo posto e un ottimo quarto posto per il Sassuolo che non è più considerata una sorpresa.

Chiudiamo la poule scudetto con la quinta classificata, l’Inter sicuramente tra le deluse di questa stagione assieme alle cugine del Milan che hanno dovuto ( senza troppi affanni ) la poule retrocessione.

Milanesi a parte si sono salvate con anticipo anche il Como autore di un’ottima stagione sempre li con le grandi e qualche dispiacere lo ha dato.

Capitolo a parte per la Sampdoria , dopo le complicate vicende societarie della scorsa estate e non sapevano nemmeno le dirette interessate se partecipavano o meno al campionato di serie A hanno disputato una buona stagione ottenendo direttamente la salvezza e vincendo le partite contro le dirette concorrenti.

Arriviamo alle note dolenti, il Pomigliano saluta la Serie A dopo aver collezionato 12 punti in 26 gare e lascia la massima serie con l’ultimo posto al quale auguriamo una pronta risalita.

Il Napoli ha un’altra possibilità per salvarsi , le partenopee si sono classificate al penultimo posto e affronteranno la seconda classificata della Serie B la Ternana nel doppio confronto per stabilire chi tra Napoli e Ternana parteciperà alla Serie A e chi alla Serie B.

La gara di andata a Terni si giocherà mercoledì 22 maggio alle ore 16 e il ritorno a Napoli domenica 26 maggio sempre alle ore 16 e le gare saranno trasmesse in diretta su DAZN.

La finale di Coppa Italia

Manca ancora un titolo da assegnare ed è proprio la Coppa Italia in programma venerdì 24 maggio alle ore 21.30 tra Roma e Fiorentina con le giallorosse a caccia del double.

Lascia un commento