Dopo la prima settimana in Turchia, rientro in Italia per le azzurre di Velasco in attesa della partenza per la Cina
Le azzurre allenate da Velasco sono rientrate dalla Turchia con una sconfitta e tre vittorie e l’ultima di prestigio contro le padrone di casa e n.1 del ranking mondiale che ha permesso all’Italia di guadagnare molti punti in vista della qualificazione olimpica Parigi 24.
E’ ora di guardare al futuro cioè alla seconda settimana di VNL in programma da martedì 28 maggio a lunedì 3 giugno a Macao in Cina.
Il Ct Velasco ha convocato anche le campionesse d’Italia ed Europa dell’ Imoco Conengliano e più precisamente De Gennaio, Lubian e Fahr. Si aggiungono anche le giocatrici dell’Allianz Milano: Egonu, Orro e Sylla.
Queste giocatrici si aggregheranno alla squadra che ha già disputato la prima settimana:
Yasmina Akrari, Carlotta Cambi (Wash4green Pinerolo); Ekaterina Antropova (Savino Del Bene Scandicci); Sara Bonifacio, Caterina Bosetti, Anna Danesi, Eleonora Fersino (Igor Gorgonzola Novara); Alice Degradi (Megabox Ond. Savio Vallefoglia); Stella Nervini (Volley Bergamo 1991); Ilaria Spirito (Reale Mutua Fenera Chieri).
Gran parte di queste giocatrici le ritroveremo nella nazionale che partirà per la Cina per domenica 26 maggio con la nazionale italiana ( questa volta ) al gran completo.
Le partite dell’Italia nella seconda settimana sono:
Mercoledì 29 maggio ore 10.00 ( italiane )
Italia – Francia
Giovedì 30 maggio ore 06.30 ( italiane )
Italia – Repubblica Dominicana
Sabato 1 giugno ore 06.30 ( italiane )
Brasile – Italia
Domenica 2 giugno ore 13.30 ( italiane )
Cina – Italia
Tutte le gare saranno trasmesse su VBTV
Fonte e foto: federvolley.it