La Roma sfiderà la Fiorentina in finale di Coppa Italia , le giallorosse dopo il campionato proveranno a vincere anche la coppa nazionale
Le campionesse d’Italia in carica della Roma venerdì sera proveranno a portare a casa dopo il campionato anche la Coppa Italia contro la Fiorentina.
Le viole sono tornate in Europa e ai vertici del calcio italiano dopo anni di posizionamenti non in linea con la sua storia recente fatti di trofei in bacheca. Proverà ( venerdì 24 maggio alle ore 21.30 ) di riportare a Firenze un trofeo che manca da diversi anni ( 2017-2018 ).
Da cancellare anche il 5-0 con il quale la Roma ha battuto nell’ultima sfida di campionato le viole, di soli tre giorni fa ma la testa forse era già a questa finale è una partita secca dove può succedere di tutto.
La Roma vuole chiudere la stagione al meglio, dopo aver dominato e vinto per la seconda volta consecutiva il campionato, cercherà di riportare a Roma dopo 3 anni la coppa nazionale vinta soltanto una volta nella stagione 2020-2021.
Si giocherà allo stadio Manuzzi di Cesena, in una piazza storica del calcio femminile dove manca la massima categoria da parecchi anni. La scelta di questa sede è un giusto premio per la città di Cesena e della squadra di calcio che ben si è comportata nel campionato di serie B appena concluso.
Ha terminato dietro alle grandi , Lazio e Ternana e dando sempre la sensazione che forse con qualche piccolo altro investimento la massima serie la prossima stagione è davvero fattibile.
Quindi l’appuntamento è per venerdì 24 maggio alle ore 21.30 , allo Stadio Manuzzi di Cesena per Roma – Fiorentina in diretta su Raidue.
foto: figc.it