Playoff

Una fantastica prestazione dell’Alpo Villafranca in casa di Udine e si porta avanti nella serie delle finali playoff

L’Ecodem Alpo Villafranca torna da Udine con una vittoria nella gara uno dei playoff promozione e si prendono pizzico di promozione nella massime serie di basket femminile italiano. Le ragazze allenate da Soave si prendono una vittoria in casa di Udine che ha vinto il gruppo B dietro proprio all’Ecodem.

Nella stagione regolare l’Alpo non aveva mai vinto ad Udine , ma in casa hanno battuto le friulane per questo la vittoria presa ad Udine ieri sera è ancora più preziosa. L’Ecodem partiva in questa serie finale senza il vantaggio del campo ora dopo gara uno le cose sono diverse.

La serie ora, si sposta per gara due ad Alpo e tra le mura amiche si può e si deve continuare a sognare che la Serie A1 è fattibile , ma servirà mercoledì 29 maggio la gara perfetta per approdare nell’ elite del basket femminile italiano.

Cronaca della gara

La gara inizia subito in salita ( come era prevedibile ) per le veronesi con Udine dopo i primi 10 minuti si porta avanti di sei punti ( 27-21 ). Ma L’Ecodem non ci sta, reagisce subito prima dell’intervallo lungo e recupera due punti chiudendo la prima parte di gara sul punteggio di 41-37 per Udine.

La partita nella ripresa cambia volto, escono meglio dagli spogliatoi le veronesi e provano a cambiare l’inerzia della partita con un parziale di 20-23 in dieci minuti provano a giocarsi le proprie carte fino alla fine.

Udine, non ne ha più nell’ultimo periodo e le biancoblù ( oggi in tenuta total blue da trasferta ) si prendono la gara con un parziale di 14-25 restituendo così e annullando il vantaggio iniziale del primo periodo delle padrone di casa chiudono questa gara uno con il punteggio di 75-85 e si portano avanti nella serie finale.

Gara due ad Alpo

Ci si sposta ad Alpo per gara due che per entrambe le squadre è già decisiva, da una parte le veronesi che proveranno a chiudere la serie finale e dall’altra Udine che cercherà di riportare questa serie ad Udine e quindi a gara tre per giocarsi tutte le proprie carte.

L’appuntamento è per mercoledì 29 maggio alle ore 20.30 alla palestra di Alpo ( prov. Verona ), la gara sarà trasmessa in diretta su flimaTV.

Lascia un commento