femminile
femminile

Vi presentiamo la nuova serie A con tutte le dieci squadre che prenderanno il via al massimo campionato di calcio femminile

Dopo la fine della stagione 2024-2025 è il tempo di scoprire assieme la nuova serie A femminile di calcio italiano.

Tutte a caccia della Roma campione in carica per il secondo anno consecutivo e vorranno toglierle lo scettro di regina d’Italia.

In prima fila la Juventus e una ritrovata Fiorentina che sarà protagonista anche nella Women’s Champions League. Le viola hanno chiuso la scorsa stagione al terzo posto e le bianconere al secondo posto ma entrambe molto staccate nel punteggio dalla Roma. Entrambe cercheranno di ridurre il gap soprattutto le bianconere “aiutandosi” con il mercato estivo.

Più staccate ( visto l’andamento della scorsa stagione ) le milanesi , l’Inter continua la sua crescita verso i vertici del calcio italiano e un Milan che deve riscattare una stagione alquanto deludente ( per usare un eufemismo ) e che dovrà, anche con il mercato rafforzare e migliorare la squadra.

Probabili squadre che potranno “dare fastidio” alle grandi saranno sicuramente il Como che dovrà confermarsi dopo un’ottima stagione. Il Sassuolo per confermare il quarto posto in campionato e la Sampdoria che non avrà problemi societari ( come la passata stagione ) e può programmare in assoluta tranquillità.

La lotta salvezza sarà infuocata , con il ritorno della Lazio tra le grandi di questo campionato e faranno di tutto le biancocelesti per rimanere nel massimo campionato. Il Napoli che in questa stagione si è salvato allo spareggio contro la Ternana e cercherà di rafforzarsi per cercare di disputare un campionato più tranquillo possibile.

Le date delle prossima stagione sono ancora da ufficializzare ma con queste premesse sarà un campionato ancora più avvincente rispetto alle stagioni passate.

foto: Official Facebook As Roma

Lascia un commento