Lunedì inizia il torneo più importante sull’erba uno dei quattro tornei del grande slam, Wimbledon con le italiane protagoniste
Dopo i vari tornei in preparazione a Wimbledon , le prove generali su questa superficie sono finite il torneo inglese apre le sue porte.

E’ già stato sorteggiato il tabellone per il torneo femminile sia in singolo che in doppio e ora andiamo a vedere le prime avversarie per le nostre italiane.
Per il torneo di singolo ci saranno Paolini ( numero uno italiana e sette al mondo ) , Bronzetti, Errani.
Per il torneo di doppio ci sarà Moratelli in coppia con Podoroska, Errani con la sua amica Paolini, Rosatello in coppia con Samsonova , Bronzetti in coppia con Gracheva e Trevisan in coppia con Begu. Nulla da fare per Cocciaretto che si è ritirata dal torneo.
Il primo turno per le italiane
Il primo turno per il torneo di singolo femminile inizierà lunedì 1 luglio dalle ore 12 e la prima italiana a scendere in campo per il torneo di singolo sarà Paolini ( non prima delle ore 14 ) contro la spagnola Sorribes Tormo. Per Jasmine in caso di passaggio di turno se la vedrà contro la vincente della sfida tra Minnen – Watson
Non prima delle ore 15.30 sarà il turno di Martina Trevisan che affronterà l’americana Keys in caso di passaggio del turno Trevisan affronterà la vincente tra Schmiedlova – Wang.
Non prima delle ore 17.00 sarà il turno di Sara Errani che affronterà la ceca Noskova in caso di passaggio del turno Errani affronterà la vincente tra Andreescu – Cristian.
Il debutto per Lucia Bronzetti nel torneo inglese sarà martedì 2 luglio che non prima delle ore 12.30 affronterà la canadese Fernandez e in caso di passaggio del turno per Bronzetti affonterà la vincente tra Wozniacki – Parks.
Torneo di doppio con le italiane in campo
Molte italiane ai nastri di partenza anche per il torneo di doppio che inizierà da mercoledì 3 luglio e la prima italiana a scendere in campo sarà la coppia tutta italiana Errani con Paolini.
Sara e Jasmine scenderanno in campo ( 3 luglio ) non prima delle ore 12.00 contro la coppia inglese Dart/Lumsden , in caso di passaggio di turno per le italiane dovranno affrontare la vincente della sfida tra Azarenka / Badosa – Alexandrova / Paulyuchenkova.
La seconda italiana a calcare il terreno inglese sarà Angelica Moratelli che in coppia con Podoroska affronterà la coppia Kato / Zhang. In caso di passaggio del turno per Angelica e compagna sarà la vincente della sfida tra Minnen/ Watson – Kenin / Mettek Sands
Martina Trevisan debutterà in coppia con Begu non prima delle ore 12.00 contro la coppia Muhammad / Sutjidi in caso di passaggio del turno per Martina e compagna sarà la vincente della sfida tra Shnaider / Vesnina – Bektas / Santamaria.
Per Lucia Bronzetti in coppia con Grancheva scenderà in campo non prima delle ore 12.00 contro la coppia Navarro / Parry , in caso di passaggio del turno per Lucia e compagna sfideranno la vincente tra Dolehide / Krawczyk – Aoyama / Krunic.
L’ultima italiana a scendere in campo sarà Camilla Rosatello in coppia con Samsonova ( non prima delle ore 12 ) contro la coppia Eikeri / Neel. In caso di passaggio del turno per Camilla e compagna sarà la vincente della sfida tra Guo / Jiang – Fernandez / Shibahara.
foto: Official Facebook Wimbledon